giovedì 15 febbraio 2007







Questa sera a lezione di figura disegnata ho finito un lavoro che andava avanti da quasi 3 settimane.
Sono stata molto contenta del risultato perche non è facile educare il proprio occhio alle luci e alle ombre e non alle linee. La piu bella sensazione quando alleno l'occhio al disegno e al colore è quella che provo vedendo la realtà in una dimensione completamente diversa, alterata, perche il mio cervello ha usato per un pò di ore l'emisfero destro del cervello, che non uso mai. E' vero, mi capita proprio di osservare le immagini attorno a me con un approccio diverso, più studiante, più analizzante, e mi ci perdo in questo studio. Anche camminando in riva al fiume. Guardo il colore dell'erbae della terra, la forma di un gabbiano tra le onde, il colore della corteccia di un platano oppure a casa la composizione delle gambe delle sedie attorno al mio tavolo. Vivi la tua realtà come se fossi sempre davanti ad un foglio.

Nessun commento: