mercoledì 28 febbraio 2007

Se volete divertirvi visitate questa pagina di Korean Creativity

martedì 27 febbraio 2007

buonanotte...


Per chi non conoscesse Pandora.
Andate a darci un'occhiata.
E' una sorta di radio su misura dei gusti personali.
Tipo: ti chiedono che tipo di musica ti piace, metti il nome dell'artista e Pandora ti connette automaticamete e gratuitamente ad una serie di artisti e musiche simili al tuo gusto.
O almeno che a Pandora possono sembrare simili.
Ho appena cominciato anche io a sperimentare e non so ancora se mettendo Bjork mi può uscire Cicciolina che canta "Me gusta la banana".
Ai lettori l'onore di provarne l'affidabilità...
Ringrazio la Ficia per la bella serata a base di pollo con burro di cocco...
la cacca al cioccolato..

L'uccellin metafisicus


Ma che cosa succede in primavera?

lunedì 26 febbraio 2007

Questa sera sono andata al cinema. Da tempo volevo vedere "Diario di uno scandalo" e finalmente stasera ce l'ho fatta. Io sono una persona che non ascolta mai, e ribadisco mai, i consigli di quelli che mi dicono vai a vedere quel filmnche e' bello oppure leggi quel libro , e' bellissimo. Faccio cosi' perche' non mi piace adeguarmi ai gusti di massa e perche' godo nello scoprire da sola le cose che mi piacciono. Questo film l'ho scoperto da sola e sono andata a vederlo da sola. E da sola lo consiglio...mio malgrado si...mi ci metto io dall'altra parte della barricata... lo Consiglio caldamente. Il film e' bello ma la cosa piu interessante sono le due attrici Judy Dench e Care Blanchett : la loro interpretazione e' eccellente.


Ciao a tutti, lo so è più di una settimana che sono assente dal mio blog!Perdono!Ma questi ultimi giorni sono stati davvero una battaglia campale contro il tempo. Sono volati tra il lavoro folle per la presentazione della nuova serie dello studio alla capocciona Rai, gli amici, le pulizie di casa e un anniversario di fidanzamento Molto Speciale!
Non contenta sono pure partita per Bergamo sabato mattina per vedere i miei genitori. Ma il tempo in treno è stato propizio. Ho comprato come al solito all'edicola della stazione le mie riviste preferite cioè i due inserti del sabato del Corriere e della Repubblica e ho fatto il pieno di informazioni Moolto interessanti.
Innanzitutto ho letto un articolo su alcuni giovani artisti murari contemporanei che operano in Italia. Tra cui anche Blu e Ericailcane che ho avuto l'onore di osservare in prima persona quando vivevo a Bologna. Vi invito caldamente a visitare i loro splendidi siti
www.blublu.org
www.ericailcane.org
E vi informo anche che dal 7 marzo di aprirà una storica mostra al Pac di Milano sulla cultura di strada.
Poi ho avuto il piacere di leggere un articolo su Marjane Satrapi e il suo lungometraggio tratto da "Persepolis" . Credo, da notizie trasversali giunte da Audrey che ha lavorato al film a Parigi, che dovrebbe uscire in Francia con il Festival di Cannes, e perciò forse tra qualche mese potremo godere di questo capolavoro.
Poi ho raccolto altre piccole interessanti notiziuole che vi darò nel prossimo post di questa sera. Ciao

giovedì 15 febbraio 2007


Oggi è stato l'ultimo giorno di lavoro di Simona ed ora è andata in maternità... Le dedico questa foto aspettando che diventi anche le una barbamamma. Statti a casa e rilassati panzona! Ma non credere che ti libererai tanto facilmente delle tua amiche peppie! ....Sigh Sobh...mi mancherai...







Questa sera a lezione di figura disegnata ho finito un lavoro che andava avanti da quasi 3 settimane.
Sono stata molto contenta del risultato perche non è facile educare il proprio occhio alle luci e alle ombre e non alle linee. La piu bella sensazione quando alleno l'occhio al disegno e al colore è quella che provo vedendo la realtà in una dimensione completamente diversa, alterata, perche il mio cervello ha usato per un pò di ore l'emisfero destro del cervello, che non uso mai. E' vero, mi capita proprio di osservare le immagini attorno a me con un approccio diverso, più studiante, più analizzante, e mi ci perdo in questo studio. Anche camminando in riva al fiume. Guardo il colore dell'erbae della terra, la forma di un gabbiano tra le onde, il colore della corteccia di un platano oppure a casa la composizione delle gambe delle sedie attorno al mio tavolo. Vivi la tua realtà come se fossi sempre davanti ad un foglio.

lunedì 12 febbraio 2007

Interesting sites

Designed by People Tree

La mia cara amica parigina Audrey e' un a risorsa infinita di informazioni interessanti, piccole cose, immagini, pupazzetti, cosi stasera le ho chiesto se mi mandava qualche link tra i suoi preferiti ed eccoli qui.
Seguite sempre i consigli della zia Fra!! E della zia Audrey soprattutto!!!
I've asked to my sweet friend Audrey to suggest me some nice blogs and sites of curiosities:
these are her suggestions.
Go and have a look to all these beautiful images!!!!
http://beautifulshop.canalblog.com/
http://www.100drine.com/home.html
http://newyorkcitygirl.kaywa.com/
http://www.bouletcorp.com/blog/
http://pillowpillowpillow.com/

I suggest you to visit the web site of Paul Herbst, photographer

domenica 11 febbraio 2007

Alcuni abitanti della casa a pois


Lezioni di nuoto
(swimming lesson)

sabato 10 febbraio 2007

Ecco cosa accade ad andare al Margo a fare l'aperitivo
Visitate il sito dell'autrice francese di questa vignetta

Presto avremo anche un nuovo coinquilino/a della casa a pois...
il picciriddo/a di Simo...

Angelo...

Leonardo....

Amici miei...

Due caratteri così diversi tra loro ma ognuno con una vita interiore risplendente.




venerdì 9 febbraio 2007

Susi e Simo

Susi...le lasagne iniziano a fare effetto...


Beh...stasera invece di chiudermi nella casetta risucchiata dal mio "spledido" futon di Ikea a guardarmi tutta la sera Telefilm di medici, prima Dr House, poi Grey's Anatomy poi Nip & Tuck e poi che altri ne so...cioè invece di buttarmi in una "favolosa" SERATA TELEFILM ho pensato che fosse buona cosa invitare quella coppia di PAZZI di Susi e Mik a cena...serata superdivertente! Hahaha...
Ma mi sa che le mie lasagne con spinaci, ricotta, besciamella e panna hanno fatto un effetto un pochetto strano su questi due esemplari già un po shtrani! Ah poi ho pure servito in tavola una padella con spaghetti aglio, olio e peperoncino...stavano malissimo tutti!!!Hahaha...Ho devastato pure Leonardo e Angelo! Poi è arrivata Simona col suo panciolino e ci siamo mangiate una chiacchera di Carnevale a testa! Embè. Era buona! Tutto questo al posto della mia splendida Serata Telefilm! Mannaggia a me! Voglio una vicina di casa seria! Mica Simona! Che manco se li vedeva da piccola i telefilm!


Un'incisione di Dasha, visitate il suo sito..
fa delle cose incredibili

E' lui il vero e unico abitante della casa a pois..
buonanotte e sogni d'oro 'Nico

giovedì 8 febbraio 2007

I would like to have a friend like him....





La maialina bottoncina....

Qualche idea per rendere più bizzarra e confortevole la propria casetta!
Immagina che bello...dopo una giornata di lavoraccio..
fare un bagno in una vasca così bella...
soffiando via dalle mani nuvolette di schiuma profumata..
(Some ideas for creating a more comfortable little house)

Lo scorso novembre io e la Ficia
e la scimmietta Ettore in visita a Parigi!



Ginevrina fa un po di chiacchere...
al caldo solarello del mattino...


La casa a pois è aperta....