mercoledì 23 maggio 2007

It happens that a fish felt in love with me


Cena al ristorante cino-giapponese con Phil, Ga, una tedesca e una stilista. Siamo arrivati presto io e Phil affamati e attratti immediatamente dal tavolo accanto al lungo acquario dentro al ristorante. La popolazione acquatica era costituita da carpe, carpine e carpette un po stupidotte e agitate, un paio di pesci biscotto arancioni con una bocca a triangolo e lo sguardo poco sveglio, un pesce misterioso e taciturno sui toni del blu e un pesce molto antipatico giallo che se ne stava sempre per i fatti suoi. Mentre Phil mangiava allegramente una ciotola di PESCE crudo e riso e Ga si deliziava con un intera barchetta di pezzi di PESCE crudo, i pesciolini dell'acquario ci guardavano. Soprattutto due sono stati conquistati da me e Phil. Io ne avevo uno del tipo carpa, maculato arancio e nero, con due bei baffoni e sguardo languido. Phil, il S.Francesco ligure, ha conquistato il cuore invece di un bel pesce biscotto che lo guardava con tenerezza mentre muoveva la boccuccia a triangolo. Facevamo due belle coppie, un bel quartetto devo dire. Poi a un certo punto una carpa albina cicciona ha fatto un balzo fuori dalll'aquario, è atterrata nel mio piatto, si è alzata in piedi, no sulle pinne, e molto severamente ha fissato i suoi occhi samurai nei miei. Poi si è lisciata i baffoni e dopo una pausa di riflessione ha aperto la bocca e...mi ha sputato in faccia. Hahahahha sarebbe stato bellissimo !!! Bella questa storia! Hahahhaha! No non è vero, non è successo niente di tutto questo...abbiamo mangiato, bevuto, parlato di blog, di lavoro, di Tfr, ridacchiato e pagato il conto. Io ho provato a sfamare i pesci affamati con una nuvoletta di granchio ma il cinese cameriere mi ha redarguito severamente come se fossimo allo zoo! Beh dai almeno ci ho provato a renderli un pochino felici e a movimentare la loro noiosa serata nella casa-acquario!

2 commenti:

pilipo ha detto...

mi piace come descrivi i nostri parters acquatici!
cmq il mio ciclide biscotto era piu carino della tua carpetta marmorizzata : )

ガブ ha detto...

io con i pesci non riscuoto il benchè minimo successo...Non mi degnano neppure di uno sguardo sono trasparente per loro; a volte mi capita anche al lavoro quando la porta ad infrarossi rimane bloccata e non riesco ad uscire perchè la fotocellula non mi ha riconosciuto... ma si può ??
tornando alla serata bella davvero!