domenica 15 luglio 2007

concertantibus

Vi racconto un po di cose che mi sono accadute in questi giorni.
Questa settimana a Torino c'è stato il festival di musica Traffic. Giovedì sera mi sono fatta trascinare al super mega concerto dei Daft Punk. Non che ne fossi una fan. Non mi piace tanto questa idea di non vederli mai in faccia. E il video del loro singolo "Around the world" mi angosciava moltissimo, soprattutto quando le mummie si mettevano a ballare. Al concerto c'era un mucchio di gente, faceva piuttosto caldo, e il pubblico era composto da gente super tamarra e strafatta. Io ero con Philip e Donato. Donato ha preferito non mettersi troppo nella mischia mentre con Phil assieme all'amico Tino ci siamo buttati nel carnaio di corpi sudati e attaccaticci. Devo dire che lo spettacolo è stato molto bello. I due fratelli Daft Punk erano su una sorta di pulpito triangolare con dei mega schermi su cui erano proiettati giochi di luci e dietro di loro c'erano tanti neon e un'intera parete di lucine. Loro non avevano il capo scoperto ma bensi dei caschi a copertura totale argentati. Devo dire che sembravano una perfetta incarnazione di dei contemporanei. E tutti quanti noi eravamo in adorazione. Nella mischia si è cominciato a ballare sul ritmo sempre piu coinvolgente. Anche noi abbiamo cominciato a ballare e sarebbe stato bello se non fossimo stati importunati da due tizi assurdi. O meglio io...sono stata importunata. Hahah...non mi era mai successo di avere tante mani morte sul mio sedere durante un concerto! Ma non solo io ero la vittima!Anche altre ragazze. Il primo spilungone che ci ha provato è stato spintonato da noi donne come se fosse un birillo e stava così fuori che alla fine è stato assorbito dalla folla vagante. Il secondo è stato ancora piu assurdo e invece di essere alto e stretto era basso e largo. Un vero uomo palla. Ho sentito un pizzicotto sul sedere mi sono voltata e avevo accanto questa palla orripilante sudata con faccia strafatta sorridente e languida. L'ho mandato sedutastante fanculo e ho fatto cambio di posto con Phil, che ci pensasse lui a farlo rotolare. Questo è stato il concerto dei Daft Punk. Bello....Avere il mio sedere a disposizione del pubblico! Gli uomini sono assurdi!
Invece ieri sera siamo andati al concerto di Anthony and the Johnson e poi abbiamo guardato anche quello di Battiato.
Devo ringraziare Philip di avermi fatto conoscere Anthony. E invito tutti a ascoltarlo. Siamo arrivati sotto la palco che era il tramonto. Solito carnaio di gente ubriaca e ignorante mentre sul palco c'era quest'uomo con i capelli neri, lunghi, un po sporchi. Il viso un grosso, forse un po gonfio. Con doppio mento accentuato. Vestito di nero, con un solo un po di colore attorno al collo. Beh, è stato un colpo di fulmine! Un corpo che oserei dire sgraziato da cui usciva un suono profondo, coinvolgente, emozionante, commovente. La sua voce così sofferta e vissuta mi ha rapito e mi sono ritrovata a sentire un brivido giù per la schiena. Anche se la gente attorno si faceva i cavoli propri, parlava al telefono, lo denigrava per il suo aspetto, si fumava un sigaretta, in quel momento sembrava che esistessimo al mondo solo io e lui e la sua voce. E' stato un rapimento astrale, e mi sono messa a piangere. Stupidamente, infantilmente, spiritualmente. Ma l'ho fatto. In mezzo alla mischia. Lui mi inteneriva e scioglieva dentro. E quando alla fine delle canzoni molti lo applaudivano, era quasi imbarazzato e incredulo. Questo lo ha reso ancora piu speciale e dolce ai miei occhi. Insomma, un vero innamoramento.
Ecco il link per vedere un po di video di lui e sentire la sua voce.

1 commento:

pilipo ha detto...

evviva Anthony!!!!!